Assistenza Alloggio

A tutti i partecipanti ai nostri corsi di formazione di base, la scuola offre assistenza per la ricerca di alloggio durante il loro soggiorno a Milano. Vengono proposte le seguenti opzioni: camera singola in appartamento in condivisione, camera singola in famiglia con colazione o mezza pensione, sistemazione in albergo, bed & breakfast o residence.

 

Leggi tutto...

Come Raggiungerci

Scuola Leonardo da Vinci si trova nell’area Sud-Ovest di Milano, nel cuore della zona dei Navigli e non lontano dal centro storico.

La scuola è facilmente raggiungibile in macchina e con mezzi pubblici (metropolitana, autobus o tram).

 

In auto

Tangenziale Ovest in direzione A7 Milano-Genova, uscita Assago/Famagosta.

In Metropolitana

M2 (Linea Verde) fermata Romolo

Con l’autobus

Bus n° 90 fermata viale Liguria / Alzaia Naviglio Pavese;

Bus n° 91 fermata viale Liguria / Alzaia Naviglio Pavese

Bus n° 59 fermata Alzaia Naviglio Pavese

Bus n° 47 fermata Segantini

In Tram

Tram n° 3 fermata San Gottardo / Meda

Tram n° 2 fermata Porta Genova

Stampa

Le scuole

Le Scuole Leonardo Da Vinci sono attive da 30 anni nella formazione linguistica e sono da sempre sinonimo di qualità ed innovazione metodologica e glottodidattica. Con le loro quattro sedi a Milano, Roma, Firenze e Siena rappresentano la più grande realtà del settore.

 

Leggi tutto...

Formatori e Docenti

Tutti i nostri docenti/formatori hanno una lunga esperienza nell’insegnamento delle lingue straniere in generale e nell’insegnamento d’italiano per stranieri in particolare. Questo fa si che la teoria e la pratica si uniscano in lezioni che non siano solo propedeutici all’esame DITALS ma che costituiscano una base prettamente pratica che aiuti i corsisti nella loro attività professionale, presente o futura. Tutti i componenti del nostro team di formazione, insegnano quotidianamente nelle classi di italiano e perciò hanno la possibilità di sperimentare e mettere in discussione in contesti reali e con apprendenti di diversa tipologia, i presupposti teorici della glottodidattica dell’italiano L2/LS.

 

Leggi tutto...

Benvenuti!

L’insegnamento dell’italiano a stranieri si è affermato in misura crescente come una parte vitale dell’educazione linguistica nel nostro Paese e all’estero.

Insegnare ed imparare l’Italiano L2/LS sono due aspetti che necessariamente vanno di pari passo: non si può insegnare nulla se non si è pronti ad assorbire e rielaborare concetti, informazioni e punti di vista che ci giungono da altri popoli e altre culture, in un  processo continuo che implica crescita in ogni senso.

Questo è prima di tutto un processo di scambio: crediamo fermamente che il ruolo di “insegnante” sia insieme quello di trasmettere e quello di ricevere, mettendo la propria attività in continua discussione: la possibilità di condividere e migliorare è probabilmente la parte più affascinante della professione di insegnante di italiano.


I nostri studenti

 
 

Formazione insegnanti italiano L2

Certificazione Ditals

Live support

Da Lunedi - Venerdi, 9.00  - 17.00  CET